La libreria del mareLa Libreria del Mare è una bottega specializzata che si rivolge in generale a tutti gli appassionati dell'acqua e, in particolare, del mare.

Vi si trova un vastissimo assortimento di titoli italiani, inglesi, francesi e americani su tutti gli argomenti di navigazione in mare e in acque interne, fra cui manovra, costruzione e manutenzione di barche a vela e a motore (ma anche navigazione astronomica, dizionari e vocabolari, cucina in mare, giurisprudenza nautica, narrativa, medicina e pronto soccorso, meteorologia, multiscafi, tattiche di regata, patente nautica).

La Libreria del Mare non è, però, solamente la "Mecca" dei naviganti; nel corso degli anni sono stati allestiti ampi spazi dedicati a numerosissimi altri argomenti: subacquea, biologia marina, piratologia, pittura, pesca, canoa, kayak, malacologia, surf, windsurf, kitesurf, acquariologia, modellismo, storia della marina militare e mercantile, guide turistiche, transatlantici. Inoltre, esiste una piccola sezione di libri per bambini su vari argomenti e una di riviste nautiche, perlopiù estere.

 

image1La sezione riguardante i portolani e la cartografia è particolarmente curata. Sono sempre a disposizione le carte nautiche e le pubblicazioni dell'Istituto Idrografico della Marina Militare Italiana, nonchè un'ampia selezione delle carte del Servizio Idrografico e Oceanografico Francese, dell'Ammiragliato Britannico, della Nauticard, della Imray, della RDE e di altri istituti cartografici relative alle zone più navigate. Carte di tutto il mondo possono essere rapidamente ottenute su ordinazione. Per quanto riguarda la cartografia elettronica, alcuni prodotti su cd-rom e pennetta usb sono sempre disponibili in casa, mentre altri vengono procurati con celerità su richiesta (come le cartucce C-Map e Navionics). Due pareti intere del nostro piano inferiore sono destinate ai portolani in italiano, inglese e francese su tutto il Mediterraneo, l'Europa e le mete più battute del resto del mondo.

Nella sezione "Stampe" si trovano originali e riproduzioni con e senza cornice, poster fotografici di vari soggetti, splendidi demi-coques in legno, ex-voto, olii su legno, ship portrait, originali fotografici, acquerelli originali, quadri di nodi, senza dimenticare i reparti destinati a Dvd e Cd-Rom, agende, diari di bordo, calendari, giochi in scatola, modellini di imbarcazioni, portachiavi, cartoline, strumenti da carteggio e tanto altro ancora!

Dicono di Noi...

"Andando per libri" di Carlo Prevosti